Home Premium Gold Experience – Tutorial Pianoforte (Ludovico Einaudi)

Experience – Tutorial Pianoforte (Ludovico Einaudi)

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Experience - Tutorial Pianoforte (Ludovico Einaudi), 5.0 out of 5 based on 1 rating

Experience è un brano di Ludovico Einaudi tratto dalla raccolta “In a time laps” pubblicata nel 2013 che ha raggiunto le prime posizioni nelle classifiche olandesi.  I brani dell’album sono stati scritti per diversi strumenti. Oltre al pianoforte abbiamo archi, percussioni e strumenti elettronici.

È un brano che ha avuto molto successo e proprio per questo motivo è stato scelto da Pianosolo per la raccolta di tutorial “Einaudi: The best of”.

La linea melodica del brano non è chiara, proprio perché la mano destra, combinata con le note e i ritmi della sinistra, crea forme e colori interessanti. Per rendere questi effetti ancora più evidenti, bisogna inserire il pedale di risonanza.

Questo permette di rendere la musica ancora più coinvolgente per l’ascoltatore, traghettandolo direttamente in un’altra dimensione.

Videotutorial

Il videoturial del brano è riservato ai membri dell’area premium. Se non desideri accedere all’intera area Premium Gold allora forse ti interessa il pacchetto di Videotutorial su Einaudi.

Per continuare la lettura...

Questo contenuto è riservato agli utenti premium gold, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ai contenuti esclusivi di Pianosolo.it. Se sei già un utente premium gold accedi qui altrimenti registrati.


Pianosolo consiglia

1 commento

  1. Buon giorno Cristian sono un appasionato di musica ,molto avanti con gli anni ,Le chiedo se fosse possibile havere dei spartiti orecchiabili con i numeri sopra le note per facilitare ,sé questo non fosse possibile mi indichi dove li posso acquistare grazie auguri di buone feste.. paolo

LASCIA UN COMMENTO