Home Victoria Terekiev. "Venti da Est"

    Victoria Terekiev. “Venti da Est”

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    Mappa non disponibile

    Data - 27 maggio 2016
    Ora: 19:30 - 21:30

    Categorie


    Victoria Terekiev. “Venti da Est”

    Victoria.Terekiev

    Venerdì 27 maggio alle ore 19.30 il MaMu Magazzino Musica in Via Soave 3 a Milano ospita la presentazione di “Venti da Est“, la recente registrazione discografica della pianista Victoria Terekiev. L’album raccoglie musica per pianoforte di Pipkov, Hadjiev e Pancho Vladiguerov, i tre maggiori compositori bulgari.

    Questo terzo lavoro discografico è un omaggio che la pianista, di padre bulgaro e madre italo-bulgara, tributa alla musica della sua terra e in particolare alla sua maestra di pianoforte Stefka Mandrajieva.

    Victoria Terekiev eseguirà al pianoforte alcuni dei 30 brani di “Venti da Est“, che uscirà il 15 giugno in Europa e Stati Uniti e sulle principali piattaforme musicali. Con lei sul palco il giornalista e critico musicale Luca Pavanel per un’intervista in cui verrà esplorato un repertorio poco frequentato e le tre figure di compositori che lo hanno prodotto.

    Victoria Terekiev inizia presto a studiare pianoforte  e all’età di 11 anni suona due Preludi di Bach alla RAI. Collabora con Serghej Krilov, Roberto Cani, Maria Grazia Bellocchio, Massimo Belli, Iakov Zats, Simone Baroncini, Ezio Rojatti, Piero Bellugi,Luca Ciammarughi. Vive a Milano, dove divide il suo tempo tra l’attività concertistica, l’insegnamento alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e studi e masterclass dedicate alla divulgazione del repertorio bulgaro del ‘900.

     

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO