Home Stresa Festival 2016

    Stresa Festival 2016

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    Stresa Festival 2016, 5.0 out of 5 based on 1 rating
    Mappa non disponibile

    Data - 19 luglio 2016 - 06 settembre 2016
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Stresa Festival 2016

    manifesto-per-sito-DEF-224x300

    Il 19 luglio al via l’edizione 2016 dello Stresa Festival che anche quest’anno presenta un ricco cartellone di eventi.

    La prima parte della rassegna si intitola “Midsummer Jazz Concerts” e si svolgerà dal 19 al 24 luglio in parte a Verbania e in parte a Stresa. Per questa sezione sono previsti artisti internazionali. Nel cartellone compaiono nomi come Carla Bley e il suo trio, Kenny Barron, il trio Dejohnette, Coltrane e Garrison, Roberta Gambarini Band, Roy Hargrove Quintet, il duo Musica Nuda con Ferruccio Spinetti e Petra Magoni e un progetto intitolato Amore che vieni, amore che vai. Fabrizio De André le donne e altre storie, realizzato da Cristina Donà, Rita Marcotulli, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Bosso, Javer Girotto, Saverio Lanza, Cristiano Calcagnile.

    Dal 26 al 28 luglio sarà la vota di “Meditazioni in musica” a Leggiuno e Belgirate. Due Suite violoncello di J.S.Bach saranno eseguite da Enrico Bronzi. La serata finale vedrà protagonista il Quartetto Noûs (Tiziano Baviera, violino, Alberto Franchin, violino, Sara Dambruoso, viola, Tommaso Tesini, violoncello) impegnato in un programma com musiche di Debussy, Brahms e Webern.

    L’ultima parte del festival, “Building Bridges” si terrà dal 23 agosto al 6 settembre a Stresa, Arona, Angera, Isola Madre e Isola Bella. In scena la grande musica con il Duo Labèque, Evangelina Mascardi, Lincoln Almada, Hesperion XXI e Jordi Savall, Galliano, la Camerata Ducale, Alda Caiello, Giulia Peri, Gabriella Sborgi, Stresa Festival Ensemble, Carlo Boccadoro, James Ehnes, Christian Zacharias, Rotterdam Philarmonic Orchestra, Nézet Séguin, Hartelius, Quartetto Gringolts, Diego Mingolla, Olivia Manescalch, Enrico Gatti, Rinaldo Alessandrini, la Filarmonica Regio Teatro Torino, Gianandrea Noseda, Seong-Jin Cho e la London Symphony Orchestra.

    Il programma dettagliato e i biglietti sul sito dello Stresa Festival.

     

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO