Home Ravenna Jazz 2016

    Ravenna Jazz 2016

    0
    GD Star Rating
    loading...
    CONDIVIDI
    Mappa non disponibile

    Data - 02 maggio 2016 - 14 maggio 2016
    Ora: Tutto il giorno

    Categorie


    Ravenna Jazz 2016

    Avishai Cohen-ph Youri Lenquette
    Avishai Cohen-ph Youri Lenquette

    Dal 2 al 14 maggio 2016 a Ravenna si terrà l’edizione 2016 di Ravenna Jazz. Quest’anno il festival accoglierà artisti da tutto il mondo in un ideale viaggio attraverso i continenti. Sono in programma infatti i concerti di Michel Camilo, Take 6, Avishai Cohen, Carmen Souza, GoGo Penguin e Anthony Strong, Tati Valle e Cristina Renzetti, Sacri Cuori e Blues Burdèl.

    Carmen Souza (8)

    Ad aprire la rassegna il 2 maggio in Piazza del Popolo a Ravenna una produzione originale intitolata “Pazzi di Jazz” Young Project: 250 giovanissimi musicisti selezionati nelle scuole ravennati e preparate da artisti importanti. Sul palco infatti ci sarà in veste di solista Paolo Fresu alla tromba, Tommaso Vittorini come arrangiatore e direttore d’orchestra, Ambrogio Sparagna e Alien Dee come solisti-direttori.

    Dal 5 maggio a ospitare i grandi nomi di Ravenna Jazz sarà il Teatro Alighieri, mentre i club della città e dintorni saranno palcoscenico per formazioni innovative e di ricerca.

    Michel Camilo (3)

    Anche quest’anno si potrà prendere parte ai concerti “Aperitifs”, eventi a ingresso gratuito nel locali più frequentati di Ravenna centro.

    Info: Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656 – e-mail: ejn (at) ejn.it – website: www.erjn.it

    Pianosolo consiglia

    LASCIA UN COMMENTO