Home Concerti a Scopo Solidale, uniti per l'amicizia

    Concerti a Scopo Solidale, uniti per l’amicizia

    0
    GD Star Rating
    a WordPress rating system
    CONDIVIDI
    Concerti a Scopo Solidale, uniti per l'amicizia, 5.0 out of 5 based on 1 rating
    Mappa non disponibile

    Data - 11 luglio 2015 - 25 luglio 2015
    Ora: 18:00 - 20:00

    Categorie


    Cinque promettenti giovani musicisti hanno deciso di contribuire a realizzare il sogno della pianista 22enne Chantal Balestri, aiutandola a sostenere le spese di studio presso la prestigiosa università newyorkese, la New York University, dove è stata accettata dopo un arduo esame di ammissione. E’ così nata la rassegna “Amicizia in Musica” nella quale sei ragazzi metteranno a disposizione la loro musica per il semplice valore dell’amicizia e della solidarietà.

    10440793_1569044629992978_580705319053717532_n

    I concerti saranno articolati in tre appuntamenti pomeridiani nel mese di Luglio a Milano nei giorni di sabato 11, sabato 18 e sabato 25 presso lo Spazio ScopriCoop in via Arona, 15. Tutti i concerti inizieranno alle ore 18.

    Nel primo concerto dell’ 11 Luglio si esibiranno Chantal Balestri e Giorgio Consolati, flautista milanese che si sta perfezionando alla celebre Juilliard School e che ha debuttato alla Carnegie Hall lo scorso febbraio. Suoneranno in formazione solistica e cameristica musiche di Poulenc, Donizetti, Brahms, Schumann, Bizet/Born e Liszt.

    Nel concerto del 18 Luglio sarà il turno dei pianisti Christian De Luca, vincitore della 24esima edizione del Concorso Internazionale per Pianoforte e Orchestra di Cantù e specializzando alla Juilliard School, e Leonardo Nevari, pupillo della famosa M° Kavtchenko al Conservatorio di Lugano dal prossimo settembre. Suoneranno musiche di Liszt, Ligeti e Ravel.

    La conclusione della rassegna del 25 Luglio sarà affidata a due affermate pianiste milanesi, Giulia Rossini, perfezionatasi all’Accademia di Imola e vincitrice del Premio Venezia, e Costanza Principe, laureata alla Royal Academy of Music di Londra e vincitrice di numerosi concorsi. Il recital sarà dedicato a Schumann, Chopin, Liszt e Ravel.

    I concerti sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale “Serate Musicali” di Milano e il Comitato Soci Coop di via Arona.

    Pianosolo consiglia

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteStresa Festival 2015
    Articolo successivoOrbetello Piano Festival 2015
    Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali condividendole sul web con articoli e video. Attualmente seguo il corso di laurea all'istituto G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

    LASCIA UN COMMENTO