Home Speciali Altro speciali Ebook di Pianosolo: 10 esercizi di tecnica per principianti

Ebook di Pianosolo: 10 esercizi di tecnica per principianti

29
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Ebook di Pianosolo: 10 esercizi di tecnica per principianti, 5.0 out of 5 based on 294 ratings

Come preannunciato nel post precedente, ecco pronto per voi il mio regalo di un buon 2010.

L’ Ebook gratuito di pianosolo contiente 10 esercizi di tecnica per principianti. Oltre che a contenere difficoltà tecniche, questi esercizi sono anche orecchiabili e perciò vengono suonati con maggior entusiasmo rispetto a un esercizio Hanon.

Vi lascio ora all’anteprima della Prefazione scritta da Giulio.

Prefeazione

Molti allievi di pianoforte, giorno dopo giorno, si chiedono come poter gettare le basi per una buona tecnica e agilità. Veder fruttare le molte ore passate sullo sgabello, nella speranza di diventare un giorno dei discreti pianisti.
I libri di pianoforte sono tanti, forse troppi. Spesso, sopratutto se stiamo affrontando gli studi da autodidatta, ci ritroviamo spiazzati con molti dubbi nella testa.
Da qui, l’idea di Christian di realizzare un piccolo e-book con 10 esercizi per pianoforte, in parte nostri e in parte tratti dai metodi più conosciuti, per tentare di guidarvi e offrirvi dei solidi punti di riferimento.
Ovviamente in 10 esercizi non siamo stati in grado di concentrare tutta la tecnica del mondo, ma sarà sicuramente un metodo per rinfrescarvi e allenarvi quotidinamente e con efficacia.



Per migliorare bisogna avere metodo. Ed è questo quello che cerchiamo di trasmettere attraverso un percorso veloce, facile e forse anche divertente.
Prima di iniziare a suonare, riscaldatevi con questi 10 esercizi. Vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Vi auguro un buono studio.

Scarica L’Ebook


Mi scuso anticipatamente se gli spartiti sono troppo piccoli. Purtroppo ho fatto un grande errore, ma ormai la frittata era fatta 😀 . Cercherò di star un po’ più attento la prossima volta!

Pianosolo consiglia

29 COMMENTI

  1. Salve! Ho appena scoperto il vostro sito e lo trovo entusiasmante quanto nobile. è raro se non impossibile trovare qualcuno come voi che preferisce la libera "tramandazione" della cultura rispetto al mero scopo di lucro che si prefiggono altri siti quando decidono di offrire lezioni on-line. Vorrei prima ringraziarvi e poi vorrei chiedervi da quale delle tante lezioni da voi offerte (solfeggio, dettato, ecc..) un principiante come me dovrebbe iniziare.. Grazie in anticipo e a presto! 🙂

    • Ciao Lanerd91! Devi partire dalle prime lezione del “Beyer” affiancando quelle di Solfeggio che non fanno mai male. Buona fortuna e buona navigazione all’interno del nostro sito! 🙂

  2. ciao sono nuova al blog (e al piano), volevo scaricare sia i 10 esercizi per principianti che l'altro e-book, ammesso che siano due cose diverse (non mi oriento ancora bene nel sito x la verità), ma trovo grosse difficoltà, il download non mi funziona. Mi sono anche iscritta alla newsletter, ma niente. Non è che potresti inviare anche a me il materiale via mail? molte grazie, ciao
    Silvia

  3. Ciao Cristian, volevo chiederti da dove cominciare per suonare bene, cioè prendere uno spartito qualsiasi e suonarlo bene, mi puoi consigliare per piacere io ho cominciato da 2 mesi e conosco bene la chiave di violino e di basso adesso sto facendo degli esercizi per riconoscere velocemente le note nel pianoforte, son partito bene oppure cosa fare, grazie mille

  4. Ciao Christian e complimenti per il sito, l'ho scoperto solo ieri!! Purtroppo anche a me non i fa scaricare questo file, non è che ppotresti inviarlo via e-mail anche a me?? Grazie in anticipo…

  5. Ciao Christian e complimenti per il sito, l'ho scoperto solo ieri!! Purtroppo anche a me non i fa scaricare questo file, non è che ppotresti inviarlo via e-mail anche a me?? Grazie in anticipo…

  6. Ho provato molte volte, ho tentato anche di ripararlo con un software apposito ma senza esito. Me lo potresti inviare per email?
    Grazie infinite!
    Emanuela

  7. Ho provato a scaricarlo e non trovo nessun problema…nn riesco a capire il perchè…comunque se trovi ancora problemi dimmelo che te lo mando per email! 😉

    • Complimenti Christian, stai facendo davvero un lavoro sublime. In questo periodo in cui purtroppo saro’ un po’ assente sono sicuro che farai grandi cose.
      Buon lavoro e sopratutto buon divertimento!

  8. Bellissimo, utilissimo, fantasticissimo, meraviglioso eccetera eccetera, mi è piaciuto moltissimo, davvero utile, io lo sto usando come libro per esercitarmi e per riscaldarmi ma per le mie sorelle che sono ancora agli albori è davvero utile. Grazie mille

  9. Anche se molte delle cose sono ad un livello ancora avanzato per me, mi sembra veramente uno splendido lavoro! Mi vedo già il libricino del C.Salerno accanto al Beyer e Burgmueller, nelle migliori librerie del settore 🙂

LASCIA UN COMMENTO