Home Pop E… Vasco Rossi (Spartito per pianoforte)

E… Vasco Rossi (Spartito per pianoforte)

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
E... Vasco Rossi (Spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 293 ratings

Vasco Rossi è un icona della musica italiana. Alcuni suoi pezzi sono ormai entrati nella storia della musica (leggera) e mai verranno dimenticati.

Lo spartito che vi voglio presentare oggi, è uno spartito di un brano davvero bello di Vasco. Il brano si intitola ” E..” e la versione che conosco io è in Mi minore, penso che lo sia anche questa di questi spartiti presenti su 4shared. Quì di seguito potrai vedere l’ esecuzione su tastiera. Ovviamente non  ha lo stesso effetto di un esecuzione su di un pianoforte ma, non sono riuscito a trovar di meglio. Il ragazzo del video ovviamente rielabora gli accordi secchi, arpeggiando ogni accordo con la tattica del 1° – 5° – 3° grado. Così, un accordo di Do maggiore, diventarebbe un arpeggio formato dalle note Do – Sol -Mi.

Quì di seguito puoi trovare lo spartito per pianoforte

 

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

  1. ciao ti seguo su youtube con i tutorial per pianoforte mi farebbe piacere vederne uno proprio sulla canzone e.. di vasco rossi dove spieghi passo passo come suonarla. sei bravissimo grazie a te sto iniziando a imparare a suonare delle vere canzoni. non ho mai frequentato corsi di musica per vari motivi ma è sempre stato il mio sogno suonare il pianoforte e davvero grazie perché a 30 anni è tardi per iniziare ma è una soddisfazione fare ascoltare le canzoni ke ho imparato seguendo i tuoi tutorial.

LASCIA UN COMMENTO