Home Pop E Penso a te – Battisti (spartito per pianoforte)

E Penso a te – Battisti (spartito per pianoforte)

3
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
E Penso a te - Battisti (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 295 ratings

Signore e signori, volevo presentarvi solo uno dei tanti capolavori creati da questo musicista incredibile che è rimasto nel cuore di tutti noi mentre le sue canzoni ancora vengono cantate da tutti. Sto parlando del grande Lucio Battisti. A volte mi chiedo se non fosse morto così prematuramente quanti altri gioielli preziosi ci avrebbe lasciato. Battisti era secondo me un genio. Lo definisco tale perché solo un genio per me riesce a scrivere una canzone bellissima e di un tale successo con soli 3 accordi! (vedi “La canzone del sole”!).
Era un genio perché riuscì a capire quello che sarebbe diventata la musica, infatti fece anche esperimenti con la musica moderna. Spaziava da uno stile all’ altro senza troppe domande, inoltre non dimentichiamoci che era autodidatta di chitarra e pianoforte, e saper suonare la chitarra come faceva lui non è per niente facile.

come avete potuto notare ci sono alcune modifiche interpretative fatte dal sottoscritto 🙂 🙂 .

Puoi trovare qua lo spartito per pianoforte con linea melodica e accordi.

Pianosolo consiglia

3 COMMENTI

  1. gostaria de conseguir essa música – e penso a te – para piano mas está tão difícil , vc conseguiria ela para mim em pdf? enviar para este e-mail

  2. Ciao Christian,concordo pienamente con te,io sono cresciuto con le canzoni di Battisti,sono state la colonna sonora di una parte della mia vita,e sono ancora attuali al giorno d’oggi,un grandissimo artista.

LASCIA UN COMMENTO