Home Pop Demons – Spartito per pianoforte (Imagine Dragons)

Demons – Spartito per pianoforte (Imagine Dragons)

2
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Demons – Spartito per pianoforte (Imagine Dragons), 5.0 out of 5 based on 68 ratings

Il gruppo musicale statunitense non smette di “spopolare”. Formatosi nel 2008, ha raggiunto la notorietà nel 2012 lanciando l’album “Night visions” e da quel momento in poi è stato un crescendo di successi. Nel 2013 il loro singolo “Radioactive” viene proclamato dalla rivista “Rolling Stone” singolo dell’anno. Infine nel 2014 hanno collaborato alla colonna sonora del film “Transformers 4”.

Ora un altro successo è annunciato con la canzone Demons. Ma qual è la storia di questa canzone?

Il testo della canzone affronta il tema dell’imperfezione umana: gli uomini non sono perfetti, ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ognuno di noi ha infatti i suoi “demoni”, intesi come imperfezioni, ossessioni, dipendenze ecc.. tutte cose che cerchiamo sistematicamente di nascondere agli altri.

Proprio come dice la canzone, è possibile nascondere in un primo momento questi “demoni”, ma poi alla lunga, vengono fuori: “Voglio nascondere la verità, voglio proteggerti ma con la bestia dentro me non c’è posto per nascondersi“.

Gli stessi Imagine Dragons, in occasione di un’intervista, a proposito di questa canzone hanno affermato proprio che le persone non si mostrano mai per quello che sono e che in fondo nascondono la loro vera personalità con tutti i loro “demoni”. Non a caso la canzone recita: “Quando senti il mio calore guarda nei miei occhi è dove i miei demoni si nascondono, non avvicinarti troppo, dentro di me c’è il buio”. In sintesi: fidarsi poco delle apparenze.

Qui la cover per pianoforte:

Qui invece puoi trovare lo spartito:

demons

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO