Home Articoli Deezer.com – Musica, Mp3 e Streaming

Deezer.com – Musica, Mp3 e Streaming

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Deezer.com - Musica, Mp3 e Streaming, 5.0 out of 5 based on 285 ratings

Come avrete notato, in questo ultimo periodo sono stato un pò più assente, causa esami… ma sopratutto a causa dello studio del pianoforte. Sembrerà pazzesco ma, arrivato al mio primo solo jazz, per combinare qualcosa di buono ho dovuto ascoltare (e ancora dovrò ascoltare…per molto tempo) decine di versioni diverse di uno stesso pezzo. Ma per reperirlo… che problema! Su YouTube il nuovo script automatico ha tagliato la testa a molti video e Emule restituisce sì e no 2 fonti a canzone… negandomi il donwload. Cosa fare?

Aspettare un bel colpo di fortuna, come i vecchietti che sognano ancora con la lotteria della befana. Ed è arrivato… all’improvviso, al culmine della mia disperazione.

Deezer.com il suo nome.

Un enorme database di canzoni. Qualcosa di sovraumano.

Basta pensare che con tutti i sistemi di mia conoscenza avevo raggiunto la bellezza di 6 versioni e qua ne ho trovate quasi 300! E il bello è che i pezzi sono introvabili…

Non avrei mai pensato che potessi trovare così tanta musica e per di più in modo legale! L’unica pecca è data dal fatto che la musica italiana non è molto presente e i pezzi non si possono scaricare nel computer, limitando la fruizione allo streaming. O meglio, si possono scaricare, ma dopo l’acquisto su i-tunes.

Se siete fanatici della musica straniera di ogni genere, questo è il sito che fa per voi. Non crederete ai vostri occhi e alle vostre orecchie.

www.deezer.com

Ps: se non riuscite a sentire un pezzo dovete inserirlo nella vostra playlist, quindi dopo esservi registrati.

Pianosolo consiglia

1 commento

  1. Giulio sei sempre un Grande!!
    Anche a me piace ascoltare piu' interpretazioni dello stesso brano specie per gli "standard" di Jazz.
    Grazie per le tue segnalazioni.

LASCIA UN COMMENTO