Home Articoli Cremona Pianoforte-The Piano Experience 2014

Cremona Pianoforte-The Piano Experience 2014

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Cremona Pianoforte-The Piano Experience 2014, 4.9 out of 5 based on 23 ratings

Cremona Pianoforte-The Piano Experience 2014

 

SP13-Logo-ITA

L’edizione 2014 di Cremona Pianoforte si conferma come l’evento fieristico d’eccellenza per lo strumento pianoforte. Dal 26 al 28 settembre, in concomitanza con Cremona Mondomusica, la fiera di Cremona ospiterà costruttori, produttori, distributori, buyer e musicisti da tutto il mondo dando vita a un evento in cui sarà possibile non solo entrare in contatto con  tutte le componenti della variegata community che ruota intorno allo strumento, ma anche conoscere gli ultimi ritrovati tecnologici in materia, scoprire le novità e godere di un calendario di eventi musicali di altissimo livello.

A Cremona Pianoforte si svolgeranno anche gli “STATI GENERALI DELLA MUSICA 2.0 Dalla produzione del suono dello strumento classico al digitale, e ritorno”, un’occasione di confronto sull’avvento del digitale sul mercato degli strumenti e sulle nuove prospettive, ma anche di riavvicinamento, soprattutto per i più giovani, allo strumento classico, attraverso una serie di incontri a livello internazionale.

Cremona8

Non solo una mostra di strumenti dunque Cremona Pianoforte, che non a caso reca il sottotitolo “The Piano Experience”, ma appunto un’esperienza di full immersion nel meraviglioso mondo degli 88 tasti che è un unicum nel mondo.

Impossibile nominare tutti gli artisti che saranno presenti nel fitto calendario di eventi di Cremona Pianoforte, nomi come Roberto Plano, Alessandro Taverna, Alfred Brendel, Enrico Intra, Massimiliano Motterle, Cesare Picco, Antonio Faraò, Michele Campanella, Javier Girotto, Marialy Pacheco, Giovanni Sollima, Banda Osiris, il Piano Store di Massimo Giuntoli nello spazio Yamaha in fiera e molto altro in una kermesse fatta di concerti, conferenze, seminari, workshop. Da quest’anno inoltre una novità: il “Cremona Music Award”, un premio che vuole riconoscere ad alcune personalità e progetti eccellenti il loro impegno verso la diffusione della cultura musicale a livello mondiale, quest’anno assegnato ad Alfred Brendel, Michael Nyman, Norman Lebrecht e alla FuturOrchestra.

Cremona113

Cremona Pianoforte accoglierà i visitatori il venerdì 26 e sabato 27 settembre dalle 10,00 alle 19,00 e domenica 28 settembre dalle 10,00 alle 18,00.

Il programma della manifestazione e le info pratiche sono disponibili sul sito di Cremona Pianoforte.

Pianosolo anche quest’anno conferma la sua presenza alla fiera come media partner dell’evento e sarà a Cremona Fiere con uno stand e con due eventi:

Venerdì 26 settembre ore 16 – Sala Zelioli Lanzini: piano recital di Roberta Raro

Sabato 27 settembre ore 16.30 – Sala Monteverdi: piano recital di Giuliano Adorno

Pianosolo vi offre l’opportunità di visitare gratuitamente la mostra. Come?

Per avere 2 biglietti sono necessari 3 semplici passi:

1. ENTRA SU FACEBOOK, NELLA PAGINA DI PIANOSOLO

2. CONDIVIDI IL POST DEDICATO A CREMONA PIANOFORTE

3. INVIACI UN MESSAGGIO scrivendo a   indirizzo-mail-pianosolo-jpg  con il tuo nome, cognome ed indirizzo email.

Ti invieremo le istruzioni per il ritiro del biglietto!

Ci vediamo a Cremona Pianoforte!

Nell’attesa ecco un ricordo di una delle passate edizioni.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO