Home Articoli Concerto “Fratello Sole e Sorella Luna” di Anna Maria Cigoli

Concerto “Fratello Sole e Sorella Luna” di Anna Maria Cigoli

1
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Concerto "Fratello Sole e Sorella Luna" di Anna Maria Cigoli, 5.0 out of 5 based on 283 ratings

Di Anna Maria Cigoli, grandissima pianista concertista torinese, abbiamo parlato abbondantemente in un articolo del 16 Settembre. Se non lo avete fatto, vi consiglio di leggervelo… con tutto il cuore. Comprenderete quale grande opportunità vi si presenterà il 2 Ottobre 2010.

Anna Maria Cigoli terrà, nella Chiesa SS Pietro e Paolo a Passerano Marmorito (Asti) un concerto GRATUITO aperto a tutti: Concerto “Fratello Sole e Sorella Luna”, un concerto dedicato a San Francesco. Nel programma la pianista eseguirà i brani di F.Liszt, accompagnando la voce della Mezzosoprano Dianora Bonadio. Prenderà parte al concerto anche la madre di Dianora, Dorina, che accompagnerà la figlia in qualche pezzo.

Le tre vantano oramai numerose collaborazioni, l’ultima quella del primo Agosto presso la stessa Chiesa: un concerto in cui la pianista proponeva alcune sue liriche, con l’aiuto della voce recitante di Luisio Luciano Badolisani.

Ecco un video tratto proprio da quella occasione:

L’audio forse non restituisce completamente la bellezza musicale evocata in questa suggestiva chiesa. Spero comunque di aver suscitato in voi il desiderio di partecipare a questo evento in cui avrete la possibilità di vedere da vicino (e di parlare con lei al termine del concerto) una delle pianiste italiane piu’ talentuose di tutti i tempi. Sopratutto perché partecipare non costa nulla.

Vi ricordo che per maggiori informazioni di visitare il sito ufficiale della pianista: www.annamariacigoli.it.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO