Home Articoli Concerto di Allevi all’Arena di Verona

Concerto di Allevi all’Arena di Verona

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Concerto di Allevi all'Arena di Verona, 5.0 out of 5 based on 285 ratings

Domani martedì 1 Settembre, Giovanni Allevi presenterà all’arena di verona il suo nuovo spettacolo-concerto.

Apertura a sorpresa con Mozart con il Primo Movimento dalla “Eine kleine nachtmusik”, per poi seguire con le composizioni per sola orchestra di Allevi, composizioni orchestra e piano, ed infine alcuni pezzi più conosciuti per pianosolo.

Ad affiancare Allevi ci sarà  un’orchestra, denominata ALL STARS ORCHESTRA, composta dagli 87 migliori musicisti internazionali, provenienti da prestigiose Filarmoniche: London Symphony Orchestra, Russian Philharmonic di Mosca, Kioi Sinfonietta di Tokyo, Bayerischer Rundfunk di Monaco di Baviera, Haifa Symphony Orchestra di Tel Aviv, Julliard School di New York, Prime Philharmonic Orchestra di Seoul e l’Orchestra del Teatro Colon di Buenos Aires.

giovanni allevi240

Si preannuncia una serata di alto livello musicale, in cui gli amanti di Allevi potranno godere della loro musica preferita, arricchita dall’esperienza e dal talento degli 87 musicisti.

Pare che Allevi abbia creato appositamente questo evento per cercare di dare una risposta a chi lo aveva accusato di non possedere nè capacità nè talento. Collaborare con i migliori musicisti del mondo, potrebbe rinforzare l’immagine di Allevi. Ma la domanda che sorge spontanea è se questa sia o meno una operazione mediatica, in quanto intorno al musicista marchigiano ruotano dei grandi interessi: il concerto verrà testimoniato da un dvd in uscita il 6 novembre, prodotto e distribuito da Sony Music.

Con queste premesse, risulta chiaro il motivo della presenza di 87 famosi musicisti, forse non legata alla bravura e al talento di Allevi.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO