Home Intermedio Clementine – Yiruma (Spartito per Pianoforte)

Clementine – Yiruma (Spartito per Pianoforte)

5
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Clementine - Yiruma (Spartito per Pianoforte), 5.0 out of 5 based on 289 ratings

Lo spartito che propongo oggi è una versione dolce per pianoforte della famosa canzone, credo popolare, “Oh My darling, Clementine” . Credo che chiunque la conosca, anche perché, purtroppo, gli ultrà si sono appropriati di questo motivetto così allegro per costruirci sopra dei cori da stadio (vaaaa beh).

Per capirci, il brano è questo:

Ebbene, questo grazioso motivetto, che nel corso degli anni è stato eseguito un po’ da tutti, è stato preso in mano anche da Yiruma, uno dei maggiori esponenti della musica New Age, o come la definisce Allevi “Classica-contemporanea”. Il motivo è grazioso, talvolta triste, ma molto dolce. Credo che si potesse fare di meglio su un tema del genere…sicuramente a Beethoven sarebbe interessato e probabilmente ci avrebbe fatto su 32 Variazioni come le ha fatto sul Valzer di Diabelli nel 1823 😀 .

Qui di seguito la mia esecuzione, ovviamente modifica nel finale 🙂 , della versione scritta da Yiruma di questo grazioso motivetto:


Qui di seguito un link dove trovare lo spartito.

Pianosolo consiglia

5 COMMENTI

  1. bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

LASCIA UN COMMENTO