Home Articoli Ciampi Luxury Piano Gallery. Inaugurazione a Roma

Ciampi Luxury Piano Gallery. Inaugurazione a Roma

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Ciampi Luxury Piano Gallery. Inaugurazione a Roma, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Ciampi Luxury Piano Gallery. Inaugurazione a Roma

SHOWROOM CIAMPI

Martedì 2 dicembre, in Via San Tommaso d’Aquino 85, a Roma, alle ore 19 apre ufficialmente i battenti la Ciampi Luxury Piano Gallery, uno spazio pensato e voluto da Ciampi Pianoforti, storico punto di riferimento nella vendita di pianoforti in tutto il mondo, che annovera fra i suoi clienti grandi maestri come Trovajoli, Piero Piccioni, Nino Rota, Stelvio Cipriani, Ennio Morricone, Nicola Piovani, azienda dinamica da sempre impegnata nella ricerca dell’eccellenza e della qualità.

La Ciampi Luxury Piano Gallery ospiterà i migliori pianoforti in commercio, fra cui gli splendidi Fazioli, eccellenza del Made in Italy nel mondo, di cui Ciampi dal 2013 è diventato distributore esclusivo per il Centro e Sud Italia.

Questo luogo non sarà esclusivamente un punto espositivo, piuttosto uno spazio polifunzionale in cui i pianoforti potranno essere non solo ammirati ma anche provati. La Ciampi Luxury Piano Gallery è dotata di practice rooms nelle quali esercitarsi. Fra i gioielli in ambito pianistico internazionale presenti in loco segnaliamo la presenza di un Fazioli 308, il pianoforte a coda più lungo al mondo. Questo spazio è destinato inoltre a ospitare iniziative musicali e culturali di vario genere. Dotata di un palco e di una platea con 50 sedute, la Ciampi Luxury Piano Gallery sarà sede di mostre, workshop, seminari, incontri, presentazioni di dischi, concerti e reading. Non solo uno store dunque, ma anche uno spazio culturale.

Sarà proprio con un concerto che la Ciampi Luxury Piano Gallery aprirà le sue porte martedì 2 dicembre.

PegoraroDanilo Rea, pianista jazz e compositore di fama internazionale, e Cristiana Pegoraro, concertista e compositrice, ambasciatrice del Diritto alla Musica in tutto il mondo, terranno a battesimo il neonato spazio con un concerto intitolato “Embrace”, a rappresentare un metaforico abbraccio fra due pianoforti, fra musica classica e jazz. L’evento è presentato da Ciampi e da Fazioli Pianoforti e i due pianoforti protagonisti della serata saranno proprio due Fazioli. Paolo Fazioli, l’ingegnere-pianista che nel 1981 ha fondato quella che è considerata oggi una delle eccellenze imprenditoriali italiane, sarà fra gli ospiti della serata. rea-1

Da segnalare la collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che sarà presente il 2 dicembre alla Ciampi Luxury Piano Gallery con un proprio desk informativo sulle attività e le iniziative in programma e con una biblioteca stabile che ne attesta l’importante attività di diffusione del patrimonio musicale.

Interverrà inoltre Luciano Vanni, editore di JAZZIT, il prestigioso magazine bimestrale che da oltre dieci anni promuove attivamente la conoscenza del jazz in Italia, che annuncerà una nuova collaborazione con Ciampi Pianoforti.

Fra le opportunità offerte dalla Ciampi Luxury Piano Gallery non possiamo non menzionare la possibilità per gli studenti dei Conservatori del Lazio e di Foggia di tenere concerti che saranno a ingresso gratuito per il pubblico e che costituiranno contemporaneamente un banco di prova di fronte a un pubblico reale e una vetrina in cui acquisire visibilità per la propria carriera artistica.

Un evento imperdibile per scoprire un nuovo spazio culturale ed entrare in contatto con l’eccellenza del mondo del pianoforte, sia a livello di strumenti che di protagonisti.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria.

Per contatti e prenotazioni scrivere a: eventi-ciampi

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO