Home Pop Caruso – Lucio Dalla (Spartito per pianoforte)

Caruso – Lucio Dalla (Spartito per pianoforte)

13
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Caruso - Lucio Dalla (Spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 336 ratings

Si racconta che Lucio Dalla avesse avuto la necessità, a causa di un guasto alla propria imbarcazione, di soggiornare presso un albergo a Napoli, dove pochi anni prima era morto il tenore Enrico Caruso. Qua i proprietari dell’albergo gli raccontarono gli ultimi giorni di vita del tenore. Lucio Dalla venne colpito dalla forte passione di Caruso per una giovane donna alla quale egli dava lezioni di canto. Una così forte passione che Lucio Dalla decise di evocare con la sua musica, dando vita nel 1986 a Caruso.

La canzone rappresenta uno dei più grandi successi di Lucio Dalla, con quasi 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La conoscono oramai tutti, anche gli stranieri. Infatti è proprio su un forum americano che ho trovato, oltre agli apprezzamenti alla canzone, un bellissimo spartito, anzi due: il primo è la versione dei tre tenori, il secondo un arrangiamento di Josh Groban.

Acquista lo spartito per pianoforte e voce

Pianosolo consiglia

13 COMMENTI

  1. Ho visto altri tutorial ma non sono tecnicamente sodisfacenti. sono superficiali e abbozzati mentre i tuoi di (Cristian Salerno ) sono perfetti, chiari e semplici da capire Sei un vero professionista e un ottimo insegnante. io ho iniziato da poco a strimpellare e per merito tuo ho gia fatto qualche progresso. con devozione cordiali saluti. Lilly La Rima

  2. direi molto interessante, e se posso dire a mario che hai la seconda riga e la terza sono per suonare l’accompagnamento la prima se vuoi fare l’assolo spero di esserti ststo utile,

  3. Volevo sapere come si legge lo spartito allegato, avendo 2 partiture in chiave di sol e 1 di fa.
    In sostanza quale delle due chiavi di sol va letta .
    grazie .

  4. è bellissima questa canzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO