Home Pop Can’t get you out of my head – Kylie Minogue (spartito per...

Can’t get you out of my head – Kylie Minogue (spartito per pianoforte)

2
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Can't get you out of my head - Kylie Minogue (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 286 ratings

Ricordate il tormentone “La la la”? Mi auguro di sì per voi, perchè per me è stato l’inizio di un periodo di rivoluzione. Can’t Get You out of My Head è il brano pop-dance cantato dalla Divina (e scusate se mi espongo così anticipatamente!) Kylie Minogue, contenuto nel suo album numero 8 del 2001, Fever. E’ stata la canzone dominante per la seconda metà di quell’anno in cui io mi ritrovato occupata alle scuole superiori; ha raggiunto lin brevissimo tempo la posizione numero uno in più di 40 nazioni, vendendo circa 10 milioni di copie in tutto il mondo!

Kylie è nata in Australia ed è la maggiore di tre figli; forse non tutti sanno che ha una sorella, Dannii che ha spesso provato ad intraprendere la carriera di cantante come lei, non riuscendo mai a sconfinare ed affermarsi oltre al suo Paese. Nel 2008 a Kylie è stato conferito il titolo di Membro dell’Impero Britannico (OBE) per la notevole carriera musicale; nello stesso anno il governo francese le ha conferito il titolo di Cavaliere Delle Arti e Dello Spettacolo Nazionale.
Donna, cantante, icona omosessuale: Kylie è l’artista più dignitosa che io abbiamo mai visto, ha 40anni, è riuscita a combattere un cancro e sa essere sexy senza alcun bisogno di spogliarsi, cosa che ha fatto l’ultima volta proprio per l’album Fever. E perchè non citare la maestria dei suoi tour? L’ultimo, che ha toccato città in tutto il pianeta, è stato il più visto e acclamato dalla critica facendole ottenere il titolo di regina delle arene londinesi.

Il video di Can’t Get You out of My Head è stato diretto da Dawn Shadforth; la scena iniziale è ispirata ai lavori di Stanley Kubrick, dove spesso si vede la cantante e i suoi ballerini ballare in una città creata in computer graphic. Nel 2002, il video ha vinto l’MTV Video Music Award per la migliore coreografia. Kylie Minogue si presenta con un abito bianco aperto in più punti che lascia intravedere ampiamente il suo corpo.

Spesso la stessa Kylie è stata messa in contrapposizione ad un’altra regina del pop, la mia altrettanto amata Madonna; quest’ultima è considerata la dominatrice incontrastata di questo genere perchè è stata la prima a uscire da una massa uniforme di artiste, seguendo poi la sua strada, spesso provocando la reazione del pubblico. C’è da dire che Kylie sa sempre come reinventarsi ed è in anticipo rispetto ai tempi, lo dimostrano le sue stesse canzoni!

Potete scaricare qui lo spartito per il pianoforte.

Pianosolo consiglia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO