Home Articoli Breve introduzione a Pianosolo

Breve introduzione a Pianosolo

4
GD Star Rating
a WordPress rating system
CONDIVIDI
Breve introduzione a Pianosolo, 5.0 out of 5 based on 293 ratings

Ciao a tutti, mi presento: sono Giulio Cinelli ho 24 anni, sono laureato in Scienze della comunicazione a Siena e studio il pianoforte da 8 anni, tra alti e bassi, ma sempre a livello amatoriale. Quest’anno ho frequentato il secondo anno di corso di strumento di Siena Jazz, sotto le attenzioni del maestro Luigi Campoccia (pianista di Giorgio Gaber).

“Cento ne pensa e nessuna ne fa” potrebbe essere il nuovo detto coniato per me stesso. Ma forse questa volta qualcosa è cambiato. La passione per il pianoforte ha mosso le acque, tra i pensieri che affollavano la mia povera testolina uno è riuscita ad evadere, la sostanza ha preso forma. Ecco il progetto Pianosolo, un blog dedicato al mondo del pianoforte: spartiti, lezioni, mp3, eventi, recensioni di tutto ciò che ruota attorno agli 88 tasti, dalla musica classica al jazz.

Una passione forte e penetrante che desidero condividere con tutti i surfisti di internet. Passo passo, lezione in lezione aggiornerò il blog con curiosità, consigli, trucchi per suonare al meglio il pianoforte divertendosi.

State collegati e ne vedrete delle belle!

Pianosolo consiglia

4 COMMENTI

  1. Mi presento a tutti i serfisti di internet, mi chiamo Ciro ex motociclista di velocita’ Gs. Fiamme Oro. dopo aver guidato tutte le cilindrate fino ai 1000 ho ritenuto opportuno smettere perche’ al Mugello nel lontano 2002 ho riportato una grave frattura al calcagno compreso legamenti vari. Da quel momento durante la convalescenza mi sono avvicinato ad una tastiera digitale korg di mio fratello per meglio passare il tempo. Da li è scattata la passione per la musica classica e jazz premetto che all’epoca avevo 42 anni un po’ vecchio per studiare uno strumento difficile come il pianoforte. Devo ricredermi in quanto la musica non ha eta’ è solo questione di testa e allenamento costante. Credetemi non è tempo buttato via, ma gioia da condividere con altri appassionati . In bocca al lupo e buon lavoro a tutti. Ciro

  2. Sono riuscito finalmente a strappare la penna ai miei figli ora dormono. Complimenti il design del sito è rilassante ti mette a tuo agio. Per me sara’ davvento un punto di riferimento o addirittura un faro che mi guidera’ dritto al porto.In questo mare agitato che è la musica .

LASCIA UN COMMENTO