Home Avanzato Asturias – Albeniz (Spartito per Pianoforte e Tutorial)

Asturias – Albeniz (Spartito per Pianoforte e Tutorial)

9
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Asturias - Albeniz (Spartito per Pianoforte e Tutorial), 5.0 out of 5 based on 287 ratings

E’ da quando ho sentito eseguire questo brano in un concerto che non mi dò pace. Ovviamente non è la prima volta che lo ascolto, l’ho sempre sentito eseguire, ma sulla chitarra. Addirittura in un primo momento ho pensato che questa partitura fosse una trascrizione per pianoforte, ma andandomi ad informare ho letto che è nato prima il brano per pianoforte e poi la trascrizione per chitarra, anche se lo stesso Albeniz affermava che i suoi brani per pianoforte, riuscivano meglio per chitarra!

Questo brano è probabilmente uno dei più famosi, ed è quello che gli ha dato più notorietà, puoi ascoltarlo qui di seguito:

Per Pianoforte

Veramente un esecuzione degna di nota!

Per Chitarra

 

Per Violino

La versione per pianoforte non è poi così difficile, infatti basta vedere questo tutorial per iniziare a studiarla, il problema è quando arrivano i salti. Ovviamente questo brano riesce meglio sui pianoforti a coda dato che posseggono il doppio scappamento, e i tasti (il Re in questo caso) risale più velocemente:

Spartito

Qui di seguito puoi scaricare lo spartito gratuitamente di questo fantastico brano:

Pianosolo consiglia

9 COMMENTI

  1. Ragazzi è splendido anche per piano… l’avevo sentito solo per chitarra! Scusate ma la terza parte devi acquistartela? Ho è disponibile sul sito … nn la trovooo, aiuto, mi sta venendo così bene… e sì leggo lo spartito, ma con l’aiuto è troppo meglissimo!!!!!

    Grazie al sito di esistere!!!!

  2. Io l'ho sentita suonare dal vivo da Boris Berezovsky….non ho ancora trovato da nessuna parte un'esecuzione che si avvicini minimamente alla sua!!!

LASCIA UN COMMENTO