Home Classica Astor Piazzolla – Spartito Libertango

Astor Piazzolla – Spartito Libertango

44
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Astor Piazzolla – Spartito Libertango, 5.0 out of 5 based on 308 ratings

Ástor Piazzolla (1921-1992) è stato uno dei musicisti e compositori argentini più illustri di tutto il 1900. Denominato El Gran Ástor o El Gato, per la sua furbizia e astuzia, fu uno dei riformatori stilistici del tango argentino. Per questo motivo, come ogni innovatore che si rispetti, non fu accolto a braccia aperte dai suoi connazionali, anzi, fu ritenuto sempre una figura controversa.

Il brano che voglio proporvi è “Libertango”, un tango passionale e coinvolgente che ha conquistato l’immaginazione di milioni di persone e sono sicuro farà breccia anche nei vostri animi sensibili. E’, secondo la mia opinione, la seduzione in musica.

Il video:

Magari vi manca una donna per ballarlo, ma se avete due mani e un pianoforte otterrete altrettante emozioni.

Qui potete acquistare gli spartiti per pianoforte di Libertango di questo pezzo meraviglioso...

Pianosolo consiglia

44 COMMENTI

  1. Salve, sto cercando lo spartito di Libertango per solo pianoforte arrangiamento di Yamamoto….qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente e complimenti per il sito ben fatto e molto utile.

    • Ciao Cecilia, è un tango?
      Prova a chiedere nel nostro forum, magari qualcuno può aiutarti nella ricerca, basta entrare nell’Area spartiti.

  2. ciao, nessuno ha a disposizione lo spartito di libertango di piazzolla arrangiato da anderson e roe??? grazie infinite!!!

  3. ciao giulio gentilmente mi potresti dire dove posso trova re gli spartiti di libertango sia per chitarra-violino k per pianoforte a 4 mani. t prego aiutami grazie anticipatamente =)

  4. ciao..mi servirebbero gli accordi per chitarra di libertango..se è possibile alcuni non molto complicati perchè non sono molto grande e suono solo da un anno in una scuola..chiedo un ultima cosa..potrei averli entro 1 o 2 giorni??..grazie in anticipo..saluti!

  5. Vi prego aiutatemi…mi serve la partitura di Libertango per flauto traverso!!!!! Non so da dove scaricarla…. HELP ME!!!!!!!

  6. Sarei interessatissimo anch’io ad una trascrizione per una sola fisa.
    Anche se non mi pare sia impossibile ottenerla lavorando con qualche licenza (ed anche qualche miglioramento, direi ad occhio e croce) sulla versione per piano solo… se trovo il tempo mi ci provo, ma sono ben lungi dal professionismo quindi non garantisco sul risultato 🙂
    Graditi confronti con interessati.

  7. Cerco qualche spartito di richard strauss per una tesi di flauto non me ne serve uno in particolare purchè sia un valzer mi va bene tutto

  8. ciao a tutti
    ho visto che un valoroso ha raccolto gli spartiti di libertango per diversi strumenti!!
    io ho un gruppo di violino-fisarmonica-clarinetto-chitarra/bsso/ukulele, quindi mi interessano moltissimo!
    me li potresti inviare?

    molte molte grazie
    buon natale!

  9. Esattamente.. che in effetti a pensarci queste poche note della mano sinistra limitano un pò il suono completo.. ma appunto per questo è relativamente facile :)!

LASCIA UN COMMENTO