Home Intermedio Astor Piazzolla – Adios Nonino (spartito per piano)

Astor Piazzolla – Adios Nonino (spartito per piano)

8
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Astor Piazzolla - Adios Nonino (spartito per piano), 5.0 out of 5 based on 292 ratings

Astor Piazzolla, dedicò a suo padre, pochi giorni dopo la sua morte, un tango intitolato Adios Nonino. Nonino, “nonnino”,  era il nomignolo affettuoso con cui Astor si rivolgeva a Vicente, suo padre. Composto nel lontano 1959 a New York, questo pezzo viene considerato come uno dei pezzi più rappresentativi del compositore argentino. In una intervista del 1990 è lo stesso Piazzolla a dichiarare che Adios Nonino è il suo tango numero 1. E che molte volte ha provato a superarlo, senza successo.

Vi lascio al tango, poi sotto lo spartito:

Acquista qua lo spartito.

 

 

Pianosolo consiglia

8 COMMENTI

  1. mi spiego meglio….. i bassi saranno adattatti ai limiti della bottoniera dei bassi precostituiti? altrimenti preferisco uno spartito per pianoforte.

  2. Ciao a tutti! prima di acquistare uno spartito di adios nonino per fisarmonica vorrei chiedere se presumibilmente si tratterà di uno spartito per bassi precostituiti o sciolti (che io suono). Ringrazio chi mi vorrà rispondere 🙂

  3. il tango è meraviglioso
    Piazzolla è una delle meraviglie della musica tanguera.
    Grazie per il tuo post.

    Vorrei precisare che in Buenos Aires chiamare i propri genitori i miei vejos (leggasi ve”ch”os, col ch duro del tedesco doch), cioè i miei vecchi, li fa letteralmente sciogliere. Mi vejo, riferito al padre, è un nomignolo estremamente affettuoso e non dispreggiativo.

    Abrazos, giò

LASCIA UN COMMENTO