Home Articoli Amiata Piano Festival 2012

Amiata Piano Festival 2012

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
Amiata Piano Festival 2012, 5.0 out of 5 based on 283 ratings

Amiata Piano Festival 2012

Il 19 luglio sulle colline toscane di Cinigiano parte l’ottava edizione dell’Amiata Piano Festival, manifestazione musicale internazionale che gode della direzione artistica del Maestro Maurizio Baglini.

Tre settimane di concerti corrispondenti a tre sezioni, Baccus, Euterpe e Dionisus, in tre distinte location a Poggi del Sasso, incantevole località nei presso di Cinigiano (Grosseto).

Il programma è ricco di artisti internazionali. Si comincia con “Baccus” , dal 19 al 22 luglio, con SITKOVETSKY e LIFSCHITZ, ENRICO PACE, SILVIA CHIESA e MAURIZIO BAGLINI e il DUO SITKOVETSKY.

Dal 2 al 5 agosto è la volta di “Euterpe” con W. SCHMITT-LEONARDY, il QUARTETTO RODIN, VALENTINA COLADONATO E LUISA PRAYER, GIOVANNI BELLUCCI e ANDREA LUCCHESINI.

Il festival si concluderà con “Dionisus” dal 30 agosto al 2 settembre e i grandi concerti di W. SCHMITT-LEONARDY- QUARTETTO RODIN, i SOLISTES DE LYON, BERNARD TÉTU, ancora un’esibizione del Maestro BAGLINI e DANILO REA, pianista jazz che omaggia la musica di Fabrizio De André.

La grande musica cameristica internazionale sposa un paesaggio incantevole nella campagna maremmana. La manifestazione si svolge con il sostegno della Fondazione Bertarelli, con il patrocinio della Maremma dei Festival, del Comune di Cinigiano, della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana.

Approfondimenti e informazioni sui biglietti sul sito del festival.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO