Home Classica 5 pezzi per bambini: Gatto solitario

5 pezzi per bambini: Gatto solitario

20
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
5 pezzi per bambini: Gatto solitario, 5.0 out of 5 based on 285 ratings

Nuovo brano della raccolta “5 pezzi per bambini” intitolato Gatto solitario

DESCRIZIONE DEL PEZZO
Il pezzo è in La minore e non presenta particolari difficoltà tecniche. La mano sinistra accompagna tramite delle crome con un armonia costruita sul primo, sesto e settimo grado della scala di La minore naturale.

La mano destra affronta le doppie note che non presentano grandi difficoltà, in più la diteggiatura è ben evidenziata. Nelle ultime battute troviamo degli accenti sulla  mano destra che devono essere rispettati.

Scarica qui lo spartito.

Pianosolo consiglia

20 COMMENTI

  1. Complimenti per le composizioni, appassionanti anche per noi grandi.
    Anche per me ci sono difficolta’ a scaricare lo spartito di alcuni pezzi. Ancora complimenti

  2. Christian, girare sul sito di pianosolo è sempre una scoperta! Sono un adulto, ho 44 anni , sto cercando di imparare a suonare il pianoforte e il vostro sito è fatto benissimo, è una fonte di consigli e risorse utilissime per esercitarsi e appassionarsi a questo meraviglioso strumento. Sto seguendo il Beyer, sono pressappoco intorno all’esercizio 50. Mi sorprende la tua capacità di trasferire sensibilità, bellezza e tecnica anche in questi semplici brani: complimenti!

  3. buongiorno.ti scrivo a proposito di un saggio di musica per bambini di 7 anni,( ha iniziato privatamente con l’inizio della scuola elementare,e il saggio ci sara’ a giugno,con la chiusura della stessa.
    la maestra le ha dato da studiare un pezzo del maestro; f.paolo frontini”povera bimba”,ma io non sono d’accordo.
    quindi ti chiedo se puoi consigliarmi brani facili da suonare per bambini di 7 anni che suonano da 7 mesi e che la durata delle lezioni è di 32 ore complessive.
    PS:i libri con cui studia sono: BAYER E MUSIGATTO.e oggi vado a comprare altri due libricini: Piccoli fiori musicali ed.maurri e Frontini pezzettini facili.quest’ultimo non mi convince tanto e non so se lo prendero’.
    grazie per l’attenzione e gratitudine per la risposta che mi darai.

  4. Ciao Christian, sono alle prime armi e questi tuoi pezzi da alternare al Beyer mi piacciono moltissimo! Ho qualche problemino nel suonare la nona e la decima battuta in quanto le note suonate dalla mano sx e dal mano dx sono le stesse (RE e MI)….. quale è la tecnica corretta???
    grazie

    • Ciao Piergiorgio,

      giusta osservazione la tua. Teoricamente si potrebbe suonare quel passaggio tutto con la mano sinistra, ma l’effetto che ne scaturirebbe sarebbe differente da quello della mano destra. Dato che è la destra che conduce la linea melodica, ti consiglio di suonare quel passaggio con la mano destra e non appena hai suonato la nota, tira subito via la mano poiché serve spazio alla sinistra 🙂

  5. Ciao Christian, sono un principiante, ultrasessantenne, che vuole imparare a suonare il piano per trasmettere qualcosa ai nipotini. Trovo molto aiuto dal tuo blog e ti ringrazio anche se, per questo pezzo, non mi funziona il link.

LASCIA UN COMMENTO