Home Articoli 28° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Albenga”

28° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Albenga”

0
GD Star Rating
loading...
CONDIVIDI
28° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Albenga”, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Il Comune di Albenga in collaborazione con il contributo della Fondazione De Mari – e della Cassa di Risparmio di Savona, con la conferma del partneriato con Pianosolo.it, organizza il 128° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Albenga” – 5° Memorial “Maria Silvia Folco” che si terrà ad Albenga dal 27 al 30 dicembre 2015.

Grazie alla forte partecipazione della scorsa edizione, quest’anno il Concorso Pianistico prevede delle novità molto interessanti: le due nuove sezioni “amatoriale” e “fortepiano”.

Il concorso amatoriale permette a giovani musicisti o pianisti non professionisti di mettersi in gioco senza competizione, beneficiando dei consigli della stessa giuria del concorso delle “eccellenze pianistiche”: Mario Panciroli, Igor Roma, Enrico Stellini, Giovanna Valente.

Per la sezione di fortepiano invece gli artisti avranno modo di misurarsi con Stefano Fiuzzi (presidente) Gianmaria Bonino, Jin Ju, Mario Stefano Tonda.
Alcuni giorni prima del Concorso i musicisti potranno vivere un’esperienza unica partecipando all’evento “Festival natalizio – Giovani musicisti”, un modo per promuovere la cultura musicale a tutti i livelli. Si rivolge a tutti gli amanti della musica, di qualsiasi età, cittadinanza o provenienza, professionisti e amatori, nonché alle scuole e agli insegnanti di musica che intendano offrire ai propri allievi possibilità di esibizione pubblica, ed è aperta a tutti i generi musicali, a tutti gli strumenti, al canto solistico e ai cori.

Le iscrizioni sono state prorogate fino al 18 dicembre.

Per avere maggiori informazioni potete far riferimento al sito ufficiale dell’evento: http://concorsopianisticoalbenga.it/.

Pianosolo consiglia

LASCIA UN COMMENTO