La musica giusta – a casa – Il seduttore n.2
Avete invitato la tipa che vi piace a casa vostra. Dovete creare il giusto ambiente musicale, l’atmosfera è sicuramente una delle chiavi vincenti per fare colpo. Avete poco tempo per decidere, lei sta per arrivare! Cosa scegliere? Che volume impostare gli altoparlanti?Aiuto!
Ecco che in vostro soccorso è giunto il seduttore n.1, Mr.Seduzione, che dovete sapere è un amante del piano… come voi!
I miei consigli musicali, come avrete capito… ruoteranno intorno a eccellente, raffinata e mai scontata musica. Molta per pianoforte. Certo, dovrete metterci del buono anche voi, ma state sicuri, che con i miei consigli non fallirete mai. Ogni settimana proporrò una playlist da adottare in posti diversi e per persone diverse.
Torniamo al vostro problema. Dobbiamo subito dire che se la tipa verrà a casa vostra, sarà probabilmente una donna matura, quindi i suoi gusti saranno certamente più raffinati. Se inviterete una punk abbestia, forse non funzionerà, ma io proverei ugualmente, usciamo dagli stereotipi!
Bene. Come per una buona improvvisazione dobbiamo gestire la dinamica dei pezzi, per giungere al momento fatidico secondo una logica ben precisa. Inversa a quella a cui potremo pensare. Dobbiamo partire lentamente e poi aumentare di intensita, e scendere nuovamente per lasciarvi dei momenti unici, romantici, passionali.
Fate partire la playlist appena arriva la vostra “donna”, ma considerate che che avrete circa 40 minuti per arrivare al momento fatidico. Se avete bisogno di più tempo, fate partire la playlist dopo un pò.
Mi raccomando, ci ho messo 2 ore per creare questa scaletta. Quindi, non deludetemi! Se avete bisogno di qualche consiglio… io sono qua in mezzo a voi!
In bocca al lupo!
Ps: sono un pò maschilista lo sò, ma questa scaletta andrà bene anche per donne in cerca di compagnia. L’uomo con gusto non saprà dirvi di no!
Articoli correlati:
- Scuola e Musica, una sinergia vincente
- Riflessioni sui conservatori e sull’insegnamento della musica





Commenti Recenti