Can’t fight the moonlight – LeAnn Rimes (spartito per pianoforte)

  • 3 luglio, 2009
  • 1
  • VN:F [1.9.22_1171]

Quando ho sentito la canzone “Can’t fight the moonlight” cantata dalla voce pura e semplice della cantante Leann Rimes, ne sono rimasta subito colpita per la potenza con cui quella melodia e quelle parole continuavano a vivere dentro di me, nella mia mente. La canzone è stata scritta da Diane Warren e venne interpretata ed inseita nella colonna sonora del film Le ragazze del Coyote Ugly. Purtroppo per noi, popolo italiano, Leann non è molto conosciuta ed è difficile riuscire a trovare un suo cd; la sua voce è suggestiva, trascinante, soave ed allo stesso tempo molto dolce. Per chi ama il genere pop, è un passo importante incrociare questa canzone.
Il singolo le ha dato il successo: la posizione numero uno in Inghilterra nel 2000, è stato il singolo più venduto quell’anno in Australia (triplo disco di platino per oltre 210,000 copie vendute), negli Stati Uniti il disco ha raggiunto la posizione 11 ed ha venduto oltre 500,000 copie, ottenendo il disco d’oro.

Ha collaborato con Elton John, Ronan Keating e Brian McFadden, ex membro dei Westlife; ma come dimenticare che nel 2007 registra con la rock-band di fama mondiale Bon Jovi il brano “Till We Ain’t Strangers Anymore”.
Consiglio: ascoltate la canzone e correte a vedere (o rivedere) il film, uno dei più belli del suo genere.
Potete scaricare qui lo spartito per pianoforte e troverete il video qui.

Can’t fight the moonlight - LeAnn Rimes (spartito per pianoforte), 5.0 out of 5 based on 256 ratings

Articoli che potrebbero interessarti:

Un commento per “Can’t fight the moonlight – LeAnn Rimes (spartito per pianoforte)”

  1. buongiorno,
    sapete dove posso trovare lo spartito dell’adagio di albinoni con parole di lara fabian?

E tu cosa ne pensi? Lasciaci il tuo commento

Loading Facebook Comments ...