Brani Facili, Brani Media difficoltà, Spartiti per pianoforte

Spartito della leggenda del pianista sull’oceano – Ennio Morricone

Condividi l'articolo

Scritto da: Sito Web

La leggenda del pianista sull’oceano è forse la storia più affascinante e misteriosa degli ultimi anni. Novecento è bambino nato e cresciuto a bordo di una nave da crociera degli anni ’30 e mai nella sua vita metterà piede sulla terraferma.

Dimostra, fin da piccolo, di avere delle doti straordinarie con il pianoforte: la sua musica affascina, diverte, impressiona. Intorno a sè si crea un alone di mistero poichè la sua bravura è altrettanto grande quanto la stranezza della sua vita, un mix di romanticismo e segreto.

La sua musica sembra essere la voce del mare, che riesce a esprimere i propri segreti attraverso le note del pianoforte di Novecento.

La vita del giovane seguirà quella della sua nave, fino alla fine. Resterà una sola prova della sua esistenza, un unico disco inciso durante una improvvisazione.

Ritengo che Ennio Morricone abbia ancora una volta superato se stesso.

Vorrei condividere con voi gli spartiti di pianoforte di questo film!

Scaricali qua

Link alla ricerca 4shared

File Torrent

Guarda su youtube alcune scene del film e alcuni video dedicati alla soundtrack della Leggenda del Pianista sull’oceano:

Il trailer

Il waltzer

Scena d’amore

La sfida

La sfida (2)

Magic Waltz

The Crave

Playing Love

Articoli correlati:

  1. Riflessioni sui conservatori e sull’insegnamento della musica
Tags: , , , ,

26 commenti

  1. Rafael scrive:

    Ciao, il link agli spartiti non funziona più ed il torrent non ha nessun seeder…….

  2. Giulio scrive:

    Ho provato adesso il link e funziona!
    Per il torrent non ti posso dare una mano… ma riprova il link!!!
    Ciao ;)

  3. maruo scrive:

    Ciao. Confermo: il link è ancora rotto…

  4. maruo scrive:

    ehm, mi rimangio tutto: è partito ora (dopo una decina di tentativi)

  5. maruo scrive:

    Niente da fare. Per nove volte il download è partito e poi si è piantato verso la metà restituendo un file illeggibile…. Non avresti modo di spedirmelo in altro modo? O con un nuovo link… o, non so, via skype….?
    Ciao e grazie :)

  6. giorgio scrive:

    ciao … ma lo spartito di magic waltz ?? qualcuno sa per caso dove trovarlo ?

  7. Alessandra scrive:

    Ciao! Per caso è possibile trovare lo spartito della tarantella in terza classe di questa parte del film, quella che inizia al minuto 2.25 del video: http://www.youtube.com/watch?v=hqojPAnNI7k

  8. Gianfranco Cimmarusti scrive:

    Non riesco a scaricare lo spartito di Magic Waltz…come posso fare???? Me lo mandate via e-mail??? Grazie

  9. Daniele scrive:

    salve… scusatemi, io nn riesco trovare nè Tarantella in 3rd Class, nè Portrait de” la leggenda del pianista sull’ oceano”….sapete dove posso trovarli? ho cercato dappertutto ma proprio nn si trovano… non so + dove cercare

  10. paul scrive:

    please. help me. i need tarantella in 3rd class from ennio morricone… i looked for it but i didn¨t found it. thanks

  11. ale scrive:

    ciao, caspita, ma non si trovano gli spartiti di morricone ? io cerco romanzo, del film “novecento”….!!!!

  12. paul scrive:

    hola soy paul podrian ayudarme con la partitura de tarantella in 3rd class de ennio morricone. creo que es una obra escrita para piano a 4 manos, la he buscado hasta el fin del mundo y no la encuentro. agradecería mucho que me ayuden a conseguirla . saludos fraternos

    • Giulio scrive:

      Hola paul, no hemos encontrado este partitura… lo siento.
      Escuchame, puedes seguir este sito también en tu idioma a este dirección: http://www.pianosolo.es
      que te vaya bien en tu busca!

      • Ludmilla scrive:

        buonarera Giulio… volevo avvisarti che il link dello spartito non funziona.. come devo fare?? ne ho urgente bisogno.. grazie aspetto un riscontro al piu presto..
        tanti saluti Ludmilla

  13. Peppe scrive:

    senza dimenticare che le esecuzioni al piano del film sono state fatte dalla nostra bravissima, sicilianissima Gilda Buttà :-)

    • Nicola89 scrive:

      Che ho avuto il piacere di conoscerla per il mio esame di compimento inferiore di pianoforte al conservatorio di Trapani, era la presidente di commissione!

  14. Mauro scrive:

    Cari giovani, scaricate qua, il link è funzionante :) ) http://www.supershare.net/it/file/74864-414529442…

  1. diggita.it
  2. Magic Waltz - Amedeo Tommasi (spartito per piano) | PianoSolo - Spartiti gratuiti per pianoforte, lezioni di piano e suggerimenti per imparare velocemente

Leave a Reply