Ginnastica per mani unite – Beyer – Lezione n.5

  • 15 agosto, 2008
  • 5
  • VN:F [1.9.22_1171]

Ginnastica per le mani unite

Dopo aver eseguito correttamente gli esercizi della lezione precedente, ovvero quella per la ginnastica per le dita della mano sinistra e destra, sarà possibile passare a questo esercizio a mani unite.

Scarica lo spartito

La difficoltà aumenta, essendo necessaria una sincronizzazione tra la mano sinistra e la mano destra, ma sebbene l’esercizio preveda di suonare note differenti fra le due mani si utilizzerà in entrambe lo stesso dito: ad esempio, se la mano sinistra utilizzerà il 3, anche la destra lo impiegherà (per la numerazione della diteggiatura leggere qua).

Per non incontrare problemi dovrete assolutamente suonare lentamente e battuta per battuta. Ripetere la stessa battuta più volte, infatti, beneficerà e velocizzerà il vostro studio. Come nell’esercizio precedente consiglio di tenere un tempo costante e iniziare a distinguere la diversa durata fra le note (nell’esercizio sono presenti note dal valore di 1/4, 3/4, e 4/4).

Ecco un video che vi aiuterà nel vostro arduo compito.

Link per la lezione successiva

Tutte le lezioni del Beyer

Ginnastica per mani unite - Beyer - Lezione n.5, 5.0 out of 5 based on 49 ratings

Lezioni che potrebbero interessarti:

5 Commenti per “Ginnastica per mani unite – Beyer – Lezione n.5”

  1. sto cercando di seguire le vostre lezioni riguardanti il beyer, ma non trovo una cronologia, nel senso che una volta fatta la lezione quattro non trovo alla fine di questa la lezione cinque.
    fatta la cinque non trovo la sei ecc.
    secondo me sarebe importante alla fine di ogni lezione la possibilità di accedere facilmente alla precedente o alla successiva. io non ci riesco.
    grazie francesco.

    [Rispondi]

    Giulio Cinelli

    Giulio Cinelli

    Puoi agilmente passare da una lezione all’altra mediante il menu nella barra laterale dal titolo “Le lezioni di Pianosolo”.
    Fammi sapere.. ciao!

    [Rispondi]

  2. Ciao io continuo a non vedere la lezione 6… è normale?

    [Rispondi]

E tu cosa ne pensi? Lasciaci il tuo commento